Studi e Certificazioni
Gli integratori alimentari sono sempre più diffusi sia in Italia che all’estero. La loro commercializzazione è regolata in Italia dal decreto legislativo 21 maggio 2004 n. 169 che impone la notifica al Ministero Della Salute all’interno di un registro, denominato Registro degli integratori alimentari.
Il Registro degli integratori alimentari è consultabile pubblicamente e permette di verificare se un integratore è effettivamente certificato oppure si intende essere solo un presunto integratore con il rischio di essere sequestrato per non aver rispettato i requisiti di legge.
Per essere notificato vengono richiesti i dati della composizione, l’etichetta e la presenza dello stabilimento di produzione, quest’ultimo con i relativi requisiti di conformità.
Conclusa l’iscrizione, i prodotti vengono poi periodicamente controllati dalle Autorità preposte affinchè si accerti l’attestazione di conformità.
L’infuso di foglie di olivo è certificato?

L’infuso di foglie di olivo dell’azienda Evergreen Life compare iscritto nel registro degli Integratori Alimentari del Ministero della Salute Italiano con il codice n. 51072.
Numerosi studi sono stati effettuati da Dipartimenti di Farmacologia e Ricerca di Università italiane e straniere affinchè gli effetti delle sostanze contenute nell’infuso di foglie di olivo fossero valutati e avessero un riscontro scientifico. E’ possibile visionare l’elenco di questi studi sul sito ufficiale dell’azienda.
Ne riportiamo solo alcuni:
Effetti vasodilatatori delle foglie dell’olivo – Dipartimento di Farmacologia, Facoltà di Farmacia, Università di Granada Spagna
Attività antiossdante dei polifenoli – Reparto Ricerca Sviluppo, Furfural Espanol SA, Alicante
Attività cardiovascolare – Dipartimento Farmaco Biologico Università degli Studi Messina
Proprietà antiossidanti dell’Oleuropeina – Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Bologna
L’originale nella bottiglia di 1 litro rimane il prodotto TOP dell’azienda che lo distribuisce in tutta Italia e all’estero grazie alla comodità della tecnologia, ovvero grazie al sistema di e-commerce che permette di ordinarlo direttamente da casa e riceverlo a domicilio con la consegna da parte del corriere. Esperti collaboratori e incaricati alle vendite sono sempre disponibili per fornire maggiori informazioni.