Evergreen Life

Sono stati prodotti diversi preparati di foglie di olivo in soluzione liquida da integrare nella propria alimentazione. Ciò che deve essere preso in considerazione per scegliere il migliore è la quantità di sostanze presenti all’interno della soluzione.

L’infuso di Olivo di Evergreen Life si è dimostrato essere tra i più ricchi per quel che riguarda la sostanza primaria, ovvero l’Oleuropeina. L’infuso denominato Olife è composto, oltre che da Oleuropeina (2656 mg/litro), anche da:

  • Acido Elenolico 1393 mg/litro
  • Idrossitirosolo 213 mg/litro
  • Tirosolo 174 mg/litro
  • Rutina 237 mg/litro

È stato scientificamente provato in vitro che l’insieme di questi elementi produce i seguenti effetti:
• Possiede un’azione antiossidante e contrasta i radicali liberi.
• Coadiuva il metabolismo dei lipidi e carboidrati
• Aiuta a controllare fisiologicamente la pressione arteriosa.
• Ha azione energizzante, utile in presenza di stanchezza e debolezza.
• Ha azione vaso protettiva.
• Rinforza il sistema immunitario.
• Ha azione detossinante per l’organismo.

Va precisato che nessuno potrebbe mangiare foglie d’olivo, per cui non è possibile assicurarsi l’effetto in vitro individuato dai ricercatori attraverso l’alimentazione.
Qui nascono le perplessità di alcune persone che hanno rilasciato testimonianze negative, vuoi per la mancanza di effetti immediati, vuoi per il scetticismo nei confronti degli integratori alimentari.

Ciò nonostante Olife risulta l’unico certificato dal Ministero della Salute italiano per le sue proprietà, per la precisione:

  • regolarizza il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati
  • contribuisce alla normale circolazione del sangue
  • interviene nel regolarizzare la pressione arteriosa



E’ UN PRODOTTO CERTIFICATO?

Il Ministero della Salute ha certificato le seguenti proprietà che solo questo infuso offre: aiuta a regolarizzare il metabolismo dei lipidi e carboidrati; interviene nel regolarizzare la pressione arteriosa (vale a dire, regolarizza la viscosità del sangue e favorisce il trasporto di maggiore ossigeno da parte dei globuli rossi); contribuisce alla normale circolazione del sangue.
Essendo un prodotto al 100% naturale, non provoca assuefazione anche dopo un uso prolungato nel tempo, anzi si consiglia un uso quotidiano. Non provoca nessun effetto collaterale. 

CHI PUO’ PRENDERLO?

Adulti e piccoli ad ogni età, naturalmente un bambino di 20 kg è diverso da un adulto di 80 kg. Perciò ai bambini si dà in base al peso corporeo. Un litro di concentrato di forza della natura con tutte le proprietà benefiche delle foglie di ulivo. OLIFE non è un farmaco, non è importante rispettare un orario di utilizzo, il consiglio è di berlo la mattina. Non è consigliato la sera perché dando maggior energia potrebbe risultare difficile prendere sonno. Non si consiglia l’utilizzo in gravidanza o durante l’allattamento.
 

SE PRENDO DELLE MEDICINE DEVO SOSPENDERLE?

NO! Le malattie croniche vanno tenute monitorate, e dopo deciderà il medico di base se diminuirle e sospenderle. 

CHE GUSTO HA L’INFUSO DI OLIVO?

Normalmente, l’estratto di foglie di olivo ha un gusto molto amaro. Il preparato di Evergreen Life ha un sapore più gradevole al palato, mantenendo l’assoluta integrità naturale dell’estratto.
Si può anche diluire in acqua o prendere con una spremuta di succo di frutta.

COME E QUANDO SI ASSUME?

La dose minima giornaliera (70 ml.) corrisponde ai principi attivi presenti in 2,5 litri di olio extravergine di oliva senza le calorie derivate dai grassi (ca.20). Lo si prende la mattina a digiuno 1 tazzina. Si consiglia di bere lt 1,5 acqua durante la giornata. La dose è indicativa e può essere aumentata per persone con problematiche extra o in base al peso corporeo, perché non ha controindicazioni. 

OLIFE HA EFFETTI DANNOSI?

Tutte le ricerche effettuate non riportano effetti secondari tossici. Molti ricercatori certificano l’assoluta tollerabilità dei preparati di foglie d’olivo, nessuna interazione con cure farmacologiche. Chiunque a qualsiasi età e con qualsiasi patologia, può usare l’infuso di foglie di olivo traendone enormi vantaggi. 

SI PUO’ ESSERE ALLERGICI ALL’OLIVO?

Si tratta di un infuso acquoso, ed essendo il nostro corpo formato dal 70% o 80% di acqua viene facilmente veicolato in circolo. Se condisci l’insalata con l’olio extra vergine non avrai difficoltà a prenderlo, in quanto è un Nutraceutico. Gli alimenti nutraceutici vengono comunemente definiti alimenti funzionali ovvero un alimento che associa componenti nutrizionali per caratteristiche, quali l’alta digeribilità e l’ipoallerginicità.

PER QUANTO TEMPO VA PRESO?

Il tempo varia da persona a persona, chi beneficia dei giovamenti dopo 15 gg, chi dopo 45 gg. Generalmente chi ha utilizzato Olife ha riscontrato miglioramenti nello stato generale di salute.
Il consiglio è di continuare a prenderlo almeno per sei mesi, dopo deciderai se continuare o sospendere. 

DEVO INTERROMPERE L’UTILIZZO DOPO QUALCHE MESE?

L’uso quotidiano contribuisce a colmare le carenze della moderna alimentazione, responsabile per una svariata quantità di disturbi che portano il nostro organismo fuori dal nostro stato di benessere naturale.

OLIFE MI FA PERDERE PESO?

Essendo un antinfiammatorio naturale interviene anche per la regolarizzazione della flora intestinale e per le infiammazioni dell’apparato digerente di lieve entità. Può quindi avere come effetto secondario una riduzione del peso e del gonfiore addominale.

Ti potrebbero interessare...

Una risposta

  1. Ernesto ha detto:

    Mi sono fidato e ho fatto bene, posso confermare che Evergreen Life è un’azienda seria, ha sede in Italia e il prodotto è certificato. Ho ordinato Olife sul loro sito e tutto è andato liscio, dopo un paio di giorni mi ha citofonato il corriere e il prodotto era arrivato a casa come previsto.